Jaguar Land Rover con musica Spotify

A bordo dei veicoli Jaguar Land Rover l’esclusiva applicazione Spotify per la musica in streaming.

jlr.jpg

Jaguar Land Rover annuncia un’esclusiva collaborazione con Spotify, celebre servizio di streaming musicale. Tramite l’applicazione, gli utenti potranno immediatamente usufruire di “musica in ogni momento” e di playlist personalizzate in base ai propri gusti e alle proprie abitudini.

I musicisti Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs ed Elliot Gleave, più noto come Example, hanno testato l’app prima del suo debutto ufficiale in un testa a testa sui rispettivi gusti musicali. Entrambi hanno creato una playlist Spotify con i brani che solitamente ascoltano durante la guida, dopodiché sono saliti a bordo della nuova Range Rover Evoque Convertible e della Jaguar XE per lanciare le loro playlist, uno contro l’altro.

Le playlist dei due artisti sono composte da brani classici e recenti, inclusi anche i loro ultimi singoli, “Hole in My Soul” dei Kaiser Chiefs e “Later” di Example. Da questo momento, entrambe le playlist sono disponibili anche sui profili Spotify ufficiali dei Kaiser Chiefs e di Example.

A bordo delle vetture Jaguar Land Rover l’app Spotify, disponibile da questo mese nella libreria delle InControl App, assicura la migliore esperienza musicale di sempre. Gli utenti riconosceranno l’interfaccia Spotify, che solitamente utilizzano con il proprio smartphone, attraverso la classica gestualità del “tocca” e “scorri”.

Grazie all’intelligente sistema di apprendimento di Spotify che rileva le abitudini di ascolto, gli utenti possono accedere alle proprie playlist “Just for You”, che contengono i brani selezionati da ascoltare a bordo dell’auto e che consentono di risparmiare tempo nella selezione musicale, mentre sono in movimento. Nelle zone con ridotto segnale, i guidatori potranno usufruire di Spotify in versione “Offline Mode” che permetterà di visualizzare tutti i contenuti scaricati anche in presenza di una scarsa connessione ad internet.

Spotify per Jaguar Land Rover è il risultato di una fruttuosa collaborazione, durata un anno, tra le due aziende. I progettisti volevano creare una coinvolgente quanto familiare esperienza per tutti gli utenti che possono ora, tramite uno scorrimento orizzontale, navigare tra i vari menu ricchi di copertine e titoli di brani, riducendo al minimo la distrazione durante la guida.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail