Milano AutoClassica 2016: anche un'asta da record

Cresce l’attesa per un evento di grande importanza nel cartellone motoristico. Grandi presenze e asta coi fiocchi.

milano-autoclassica.jpg

Dal 25 al 27 novembre andrà in scena Milano AutoClassica- Salone dell’Auto Classica e Sportiva. Alla Fiera di Rho si potranno ammirare vetture d’epoca e contemporanee, ricambi originali e componenti. A suscitare un interesse ancora più alto sarà questa volta Duemila Ruote, la più prestigiosa ed estesa asta a tema automobilistico mai avvenuta in Europa, con la regia di RM Sotheby’s.

La mostra si articolerà in tre aree, all’interno di altrettanti padiglioni: novità di prodotto, presentate accanto ai modelli iconici delle case automobilistiche; auto classiche rappresentata da oltre 1.500 vetture storiche in vendita che vanno dagli anni Venti ai Novanta con una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta; mercato di pezzi di ricambio originali, accessori, automobilia.

Nell’area espositiva esterna di Fiera Milano sarà allestita la Classic Circuit Arena, una pista omologata, dedicata a gare e test drive, cifra integrante e distintiva al tempo stesso di Milano AutoClassica. Mentre il momento più glamour dell’evento sarà il concorso di eleganza delle auto storiche presenti.

Novità di questa edizione di Milano AutoClassica e vera e propria chicca per i collezionisti, sarà l’asta Duemila Ruote, in cui RM Sotheby’s batterà un’eccezionale collezione di auto storiche e motociclette, ma anche barche e biciclette: più di 430 autovetture, 150 moto e 60 natanti. Tra le altre, una Ferrari GTB/6C Alluminio, una 365 GTB/4 Daytona, una F40; una Maserati MC12 del 2005; una Delta Integrale Gr.A Ufficiale; 21 esemplari di Jaguar E- Type; 60 Porsche 911.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail