Ferrari FF sulla spiaggia [Video]

Una "rossa" dal look decisamente insolito. La sigla, acronimo di Ferrari Four, sottolinea la presenza dei quattro posti e delle quattro ruote motrici.

Una delle caratteristiche della Ferrari FF è la presenza, per la prima volta su un prodotto di serie del "cavallino rampante", della trazione integrale. Si tratta di un sistema brevettato, che riduce del 50% il peso, mantiene una ripartizione ideale delle masse e opera in sinergia con i controlli elettronici di dinamica del veicolo, consentendo prestazioni record su tutti i terreni e nelle varie condizioni operative.

La spiaggia non è il terreno ideale, ma anche qui la "rossa" riesce a tirarsi fuori dagli impacci, almeno entro certi limiti. Questo sembra dimostrare il video, ma vedere un simile gioiello sottoposto a un uso del genere non fa bene a noi appassionati, convinti che certe cose siano destinate a mezzi di natura e prestigio diversi. Ricordiamo che la FF è spinta da un 12 cilindri di 6.3 litri, con 660 cavalli all'attivo. Eccellenti le prestazioni, con una velocità massima di 335 km/h e un passaggio da 0 a 100 in appena 3"7.

  • shares
  • Mail