Fjord 42 Open: yacht di 13 metri sportivo e multifunzionale

Un powerboat Made in Germany, che si distingue fin dal primo colpo d’occhio.

Al Monaco Yacht Show 2016 ha fatto il suo debutto in società un’imbarcazione stravagante, dal look inconfondibile. Stiamo parlando del nuovo Fjord 42 Open, che si fa notare al primo colpo d’occhio. Fra gli elementi distintivi ci sono la forma dello scafo ancora più originale e caratteristica del solito e la coperta piana.

Lo yacht, lungo 12,59 metri e largo 4,27, è sportivo e multifunzionale allo stesso tempo. L'ampia piattaforma bagno può essere abbassata idraulicamente e utilizzata per una scialuppa o per scendere verso l'acqua. L'ancora, come sempre accade con i modelli Fjord, viene collocata nell'apposita cassa dell'area di prua, comandata idraulicamente, e può essere manovrata sia dalla prua che dal timone, offrendo così la massima comodità.

Anche il nuovo T-Top può contare su ogni tipo di tecnologia, a cominciare dal bimini soft-top, abbassabile elettricamente per ombreggiare la poppa quando lo si desidera. Il Fjord 42 Open è alimentato da due motori IPS Volvo Penta con 370 CV ciascuno; su richiesta, è possibile anche dotare l'imbarcazione di motori più potenti, da 435 CV ciascuno. L'IPS forward drive è estremamente efficiente e, grazie all'esclusivo joystick, offre la massima manovrabilità. Il prezzo base del nuovo modello è di 439.900 euro.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail