The View Hotel Lugano: un gioiello dal design unico con una vista spettacolare

In posizione privilegiata sulle alture che dominano il centro di Lugano sorge un gioiello dal design e dalla vista unici, il boutique hotel The View, una destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”. Guarda tutte le immagini su Deluxeblog

In posizione privilegiata sulle alture che dominano il centro di Lugano sorge un gioiello dal design e dalla vista unici, il boutique hotel The View, una destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”. Il The View, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of The World, celebra fin dal proprio nome la caratteristica che lo rende inimitabile: il panorama mozzafiato, con la baia di Lugano e le montagne che la circondano, che si può ammirare da tutti gli spazi dell’hotel, concepito come un elegante yacht.

Un design di altissimo livello contribuisce infatti a sottolineare ed esaltare questo elemento distintivo grazie agli interni che, a partire dal Teak Navale, evocano un ambiente nautico, dando agli ospiti la sensazione di trovarsi all’interno di un esclusivo yacht sospeso sul lago. La grande terrazza, che ricorda il ponte di una nave, è divisa in parte lounge e parte ristorante ed è il luogo ideale sia per rilassarsi e godere del panorama immersi nel silenzio, sia per ospitare eventi esclusivi.

Ciascuna delle 18 suites cattura gli ospiti fin dal primo istante grazie alla vista mozzafiato che regalano le grandi finestre, lasciandoli stupiti ogni volta come fosse la prima. Le suites, tutte rigorosamente vista lago e dotate di uno splendido terrazzo, ricordano una cabina armatoriale di grandi dimensioni: 16 hanno infatti una superficie di 50 mq e due di 105 mq modulabili, con pareti scorrevoli che si possono chiudere creando una meeting room ideale per il lavoro che di notte si trasforma in una camera da letto per due persone.

Il design è sofisticato, ogni arredo è realizzato su misura con materiali ricercati di altissima qualità. La fragranza della camera può essere scelta dall’ospite, così come il tipo di guanciale e il tessuto delle lenzuola.
Ogni suite è dotata di doccia cromoterapica, vasca da bagno a vista, ampi armadi a muro, minibar personalizzabile e macchina del caffè e il service room è disponibile 24 ore su 24. Tutte hanno in dotazione un IPad, un piccolo gadget che l’ospite può utilizzare durante il suo soggiorno, e mettono a disposizione degli ospiti morbide coperte di cashmere in cui avvolgersi nelle giornate più fresche, come in un caldo abbraccio.

All’interno del boutique hotel si trova un’esclusiva oasi di piacere, dove rilassarsi e prendersi cura di sé, in un ambiente accogliente e positivo: la The View Spa. Oltre a una grande piscina con vasca per il nuoto controcorrente, alla Vitality pool con stazioni di idromassaggio e lettini a immersione, alle zone relax e al pool bar, che grazie a un’enorme vetrata godono tutti della splendida vista che caratterizza il The View, la Spa offre zone termali, separate per lui e per lei, con sauna, bagno turco, docce emozionali, fontana di ghiaccio e percorso Kneipp.

Tra i fiori all’occhiello c’è la bellissima stanza del Sale Himalayano, con un lungo muro di mattoni di puro sale rosa dalle proprietà ineguagliabili, ideale per chiunque, senza alcun tipo di controindicazione. I trattamenti, mirati e innovativi, garantiscono risultati di percezione immediata senza tralasciare il lato “pampering”, che insieme alla completa personalizzazione dei servizi è un concetto portante della filosofia della The View Spa. A completare l’offerta, un riservato ed esclusivo fitness centre, con macchine di ultima generazione con l’opzione di allenamento virtuale, corsi di yoga e pilates, anche in acqua, e allenamenti di kick boxing. Il The View è anche un’ottima location congressuale e la meeting room, con i suoi 89 mq e una parete rimovibile, arriva ad accogliere fino a 70 persone.

Il ristorante, con cucina a vista e una cantina che offre una selezionata scelta di etichette, ospita l’arte culinaria del ristorante stellato Innocenti Evasioni di Milano. I proprietari Eros Picco e Tommaso Arrigoni ricercano il giusto equilibrio tra raffinatezza e qualità proponendo piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna. Il design e l’incantevole panorama fanno da cornice anche all’esperienza enogastronomica, regalando un’atmosfera unica.

Grazie al suo design sofisticato il THE VIEW Lugano, Boutique Hotel di Planhotel Hostitality Group, ha vinto per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di Switzerland’s Leading Design Hotel Award. Il premio è stato consegnato alla World Travel Awards Ceremony tenutasi al Forte Village, in Sardegna.

  • shares
  • Mail