Nespresso Cafezinho do Brasil: la nuova limited edition, un viaggio sensoriale alla scoperta del caffè brasiliano

Nespresso presenta una nuova limited edition: Cafezinho do Brasil, che racchiude in sè la piena esperienza del gusto e della vera essenza del caffè quotidiano dei brasiliani in una capsula che riprende i vivaci colori della bandiera brasiliana. Scopri tutto su Deluxeblog

Nespresso presenta una nuova limited edition: Cafezinho do Brasil, che racchiude in sè la piena esperienza del gusto e della vera essenza del caffè quotidiano dei brasiliani in una capsula che riprende i vivaci colori della bandiera brasiliana. Cafezinho, che in portoghese brasiliano significa ‘piccolo caffè’, è il modo in cui i brasiliani sono soliti chiamare la loro tazzina di caffè quotidiana.

I coffee expert Nespresso si sono immersi in prima persona nella cultura brasiliana e per ricreare il vero cafezinho brasiliano hanno incontrato uomini e donne con diversi background, provenienti da diverse regioni, città, aziende agricole del Paese. Hanno chiesto loro di descrivere il gusto ideale del loro cafezinho e questa profonda ricerca sul campo ha permesso a Nespresso di scoprire le caratteristiche che non possono mancare all’originale cafezinho brasiliano: il carattere amaro e tostato, ma soprattutto la note tipiche di cereali tostati, noce, legno di sandalo ed erbe aromatiche.

Gli esperti Nespresso hanno lavorato con cura su queste caratteristiche irrinunciabili per creare un caffè deciso, di intensità 9, che cattura in un espresso dalla texture vellutata l’essenza del vero cafezinho. Cafezinho do Brasil è una sapiente miscela Pure Origin dei migliori caffè Arabica del Brasile, ognuno dei quali conferisce le caratteristiche che rendono unica questa limited edition. I chicchi di Arabica naturale del distretto di Cerrado, nello stato di Minas Gerais, colonna portante della cultura del caffè brasiliano, donano il carattere, l’equilibrio e la struttura a Cafezinho do Brasil. L’Arabica di Carmo de Minas, nel sud est di Minas Gerais, aggiunge la dolcezza e la ricchezza aromatica.

Infine, l’Arabica naturale dallo Stato di Espirito Santo è stata selezionata per le tipiche note di noce, sandalo ed erbe aromatiche che rimandano al timo o al rosmarino: un must have, il tocco finale che ogni cafezinho deve avere. Per garantire l’integrità di queste particolari note, i chicchi sono stati colti a mano scegliendo solo i più maturi e quelli più lontani dal terreno, per evitare contaminazioni.

In Brasile, in molti amano gustare il proprio cafezinho in tazza grande. Per provare fino in fondo l’esperienza della cultura dell’originale caffè brasiliano è possibile degustare Cafezinho do Brasil in versione Extenso, miscelando 25ml di espresso Cafezinho do Brasil in 125ml di acqua calda. Si ottiene così un caffè lungo, dolce e rotondo, che mantiene intatte tutte le note aromatiche caratteristiche specifiche dell’espresso. afezinho do Brasil è aromatico, sensuale, inaspettato, una porta aperta sul momento del caffè in Brasile che, sorso dopo sorso, accompagna in un viaggio sensoriale alla scoperta della cultura del tradizionale caffè brasiliano.

  • shares
  • Mail