Besenzoni “Carbon Line” offre accessori in carbonio per la nautica

besenzoni carbon line

La Besenzoni "Carbon Line" è una raccolta composta da una serie di accessori in carbonio per il settore navale e nautico. L'azienda bergamasca vuole fare tesoro del prezioso ingrediente, che assicura altissime prestazioni di resistenza meccanica e leggerezza per componenti d'alta gamma destinati alle imbarcazioni.

Questo comparto apprezza particolarmente l'utilizzo dei materiali compositi, in special modo del carbonio, le cui doti coniugano un basso peso specifico a grandi valori di robustezza strutturale, in un tela estetica elegante e di piacevole impatto, che gratifica gli occhi.

besenzoni carbon line
besenzoni carbon line
besenzoni carbon line
besenzoni carbon line

Ecco alcune delle proposte:

Passerella Carbonium

La fibra di carbonio viene abbinata a una struttura alveolare, che garantisce ottime prestazioni meccaniche in compressione e conferisce una notevole leggerezza alla passerella, la quale viene proposta con diverse lunghezze. La passerella Carbonium viene presentata con una movimentazione manuale e risulta adatta a diverse tipologie di imbarcazioni da diporto, grazie a uno speciale perno di fissaggio. La sicurezza è garantita dall’adesivo antiscivolo posto sulla pedana e dai candelieri manuali asportabili in carbonio con corda .

Poltrone Pilota

Espressamente progettate per le postazioni di timoneria, assicurano una posizione di guida comoda e funzionale. Le poltrone della linea Carbon Line (Carbonfly, Carbon e Stealth) sono caratterizzate da un design lineare ed elegante, in grado di armonizzarsi con le soluzioni di arredo delle imbarcazioni più prestigiose. Tutte presentano una struttura in carbonio con poggiatesta regolabile in altezza. Diverse le larghezze della seduta previste a seconda del modello. La poltrona Carbon ha un supporto automatico senza carenatura e poggiapiedi, mentre la versione Stealth ha lo schienale reclinabile e braccioli imbottiti.

Scala laterale idraulica - Scala laterale manuale

Sempre attento a non trascurare alcun particolare per il comfort a bordo, Besenzoni ha implementato la gamma di scale bagno dedicate alle imbarcazioni più prestigiose. Viene presentata in due versioni, entrambe con struttura in carbonio e materiale plastico: una è dotata di movimentazione idraulica e 12 scalini, l’altra invece ha la movimentazione manuale ed è fornita con 7 scalini. In entrambe le soluzioni vengono applicati i candelieri in versione manuale o idraulica.

Via | Besenzoni.it

  • shares
  • Mail