Strumento arabo in diamanti e oro

oud

Ricordate il koto in vetro da 200,000 euro? Rimaniamo in tema di strumenti tradizionali, ma questa volta passiamo alla cultura araba. Questa volta si tratta di un Oud o Ud Sharqi, uno strumento a corde legato alla tradizione di alcuni paesi arabi, ma questo Oud è dedicato davvero a pochi appassionati.

Da un progetto ideato e realizzato a mano dagli artigiani della Ritter Royal Instruments, utilizzando un diamante nero da 103,59 carati, uno dei più grandi diamanti neri al mondo, la tastiera è realizzata in oro da 24 carati ed anche tutta la superficie del retro dello strumento è stata ricoperta di sottili foglie d'oro. Per la realizzazione è stato inoltre utilizzato dell'antichissimo avorio di circa 10,000 anni.


I materiali impiegati sono tutti di primo ordine, molto preziosi e l'accostamento tra il nero del diamante e l'oro da un buon risultato estetico. Il prezzo di questo gioiello, sulla qualità del suono di questo strumento non sappiamo dirvi nulla, ma sul prezzo nessun dubbio, 474,000 euro.

Via | Luxurylaunches.com

  • shares
  • Mail