Collezione di orologi di lusso Vacheron Constantin Overseas

Vacheron Constantin è un’istituzione nell’universo dorato dell’orologeria di alta gamma. Stile e qualità al polso.

vacheron.jpg

L’iconica collezione di orologi di lusso Vacheron Constantin Overseas si apre verso nuovi orizzonti nel 2016, con creazioni originali dotate di cinturini e bracciali intercambiabili che ne esaltano l’estrema versatilità. Ogni modello della serie, dedicato a chi ama viaggiare, comprende un cinturino in pelle, uno in caucciù e un bracciale in metallo. La collezione offre inoltre un ampio ventaglio di eleganti possibilità, con una serie di cinturini colorati.

Grazie a queste nuove tonalità ogni orologio può adattarsi allo stato d’animo di chi lo indossa. Una sensazione di libertà resa ancora più allettante dalla semplicità con cui si può passare da un cinturino all'altro o anche solo dalla possibilità di cambiarne la fibbia o la chiusura, senza utilizzare alcuno strumento e mantenendo inalterata l’affidabilità e la robustezza di un classico cinturino/bracciale fisso.

Insieme alla nuova tavolozza di colori a suggerire accostamenti audaci ma eleganti, Vacheron Constantin ha curato anche il comfort, attraverso l’introduzione di un ingegnoso e semplice sistema di regolazione “easy-fit” che permette di adattare al polso ogni modello.

Ampio e variopinto, l’assortimento cromatico in cui sono declinati i tre cinturini che accompagnano ogni orologio Overseas propone molteplici sfumature: pelle di alligatore grigio scuro semiopaco, blu o caramello per i modelli da uomo e rosa, celeste o bianco per le versioni da donna. Le possibilità di abbinare un orologio Overseas allo stato d’animo o all’outfit di chi lo indossa sono molteplici e varie. Anche il cinturino in caucciù è camaleontico e in pochi secondi può diventare blu per gli uomini e bianco per le donne.

Fedele ai suoi valori e standard rigorosi, Vacheron Constantin ha creato ogni particolare del cinturino/ bracciale con la stessa meticolosa attenzione che pone nella produzione dei propri orologi. Il bracciale in metallo è arrotondato e satinato al centro, mentre gli angoli interni lucidi formano una Croce di Malta. Il cinturino in pelle, realizzato a mano con pelle di alligatore Mississippiensis dalle caratteristiche scaglie larghe, internamente è rivestito da una fodera microperforata in nabuk. Con la medesima cura per i dettagli, la superficie del cinturino in caucciù riprende un motivo ispirato all’emblema di Vacheron Constantin e conferisce alla collezione Overseas uno stile trendy, allo stesso tempo casual ed elegante.

Il cinturino/ bracciale intercambiabile e l’ampia varietà di colori disponibili rendono l’orologio Overseas un compagno di viaggio elegante in ogni paese del mondo.

Via | Press Office

  • shares
  • Mail