Asta Rolex di Sotheby's a Hong Kong con orologi di grande lusso

orologi rolex

Un'asta Rolex è stata messa in programma da Sotheby's a Hong Kong per il prossimo 8 ottobre. In quella sede i cultori della celebre azienda avranno la possibilità di entrare in possesso di alcuni esemplari interessanti, dove si esprime l'arte del produttore elvetico, sempre molto apprezzato dalla clientela di fascia alta.

Avere al polso un orologio a suo marchio è il sogno di tante persone ed è spesso il regalo che si concede chi raggiunge il successo. Qualche volta a prevalere nell'acquisto sono ragioni legate al prestigio del brand e alla sua riconoscibilità universale, ma il fascino dei segnatempo usciti dal rinomato atelier ha motivazioni più tecniche e si lega alla particolarità di una costruzione curata al meglio in ogni dettaglio.

Rolex è una società leader nell'universo degli orologi di pregio, diventati con gli anni dei veri status symbol. La maison ginevrina è il maggior produttore di cronometri certificati COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) costruiti in Svizzera.

Alcuni esemplari preziosi della famiglia fanno parte del catalogo dell'asta orientale. I due lotti più costosi sono, in questo caso, il numero 2111 e 2110, plasmati rispettivamente in platino e diamanti e in oro e diamanti. Il primo è un orologio quotato fino a 550 mila dollari di Hong Kong (circa 55.200 euro) l'altro fino a 250 mila dollari di Hong Kong (25.100 euro)

Via | Sothebys.com

  • shares
  • Mail