Superenalotto: con il 6 vinti in Calabria quasi 164 milioni di euro

Centrata in Calabria la sestina vincente del Superenalotto. Cifra record per il fortunato giocatore.

A man fills out his  SuperEnalotto lottery ticket in a shop in central Rome  on August 12, 2009. Italy's lottery prize has risen to a world record-breaking 131.5 million euros (186 million dollars) since no ticket holder claimed the winning numbers. No-one in the country has had the six winning numbers in the SuperEnalotto game since January, which has caused this year's prize to break World records. The lottery has also attracted interest from neighbouring countries and visitors have reportedly come to Italy to place their bets in the hope of choosing the right six numbers. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Dopo 200 estrazioni a vuoto, la Dea Bendata ha deciso di premiare con la sestina vincente del Superenalotto una schedina da tre euro giocata a Vibo Valentia. Il premio per il fortunato vincitore è spaventoso: 163.538.706 di euro. Si tratta della seconda somma più alta di sempre per questa lotteria, dopo quella di oltre 178 milioni di euro registrata nel mese di ottobre del 2010.

Con una vincita di questa portata, molti desideri materiali possono essere concretizzati. Volendo è possibile comprare un esemplare della magnifica Ferrari 250 Gto (ammesso che qualcuno voglia venderla), una villa di lusso faraonica, uno yacht da divi di Hollywood...e tante altre cose, tenendo da parte una riserva più che sufficiente a condurre una vita da nababbi per il resto degli anni.

I più capaci si daranno da fare per investire una quota della somma, creando redditi e posti di lavoro, per condividere la gioia con gli altri. Da non dimenticare, poi, la solidarietà, perché la fortuna non va goduta in modo esclusivo: per brillare meglio e viverla in forma più piena non c’è niente di meglio che rendere felice il prossimo. Tante le opportunità di scelta. A questo punto sarebbe interessante scoprire cosa fareste voi con una vincita del genere. Forza con la fantasia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail