Bugatti Chiron a Tokyo per i Vip del Giappone

Nel Paese orientale una presenza importante per una ristretta cerchia di Vip.

bugatti-chiron.jpg

Il Giappone è un mercato importante per il lusso. Nel Paese del Sol Levante, in questi giorni, viene offerta al piacere di una selezionata utenza la Bugatti Chiron, fuoriserie di straordinario profilo prestazionale. Il modello sarà visionabile dagli ospiti Vip nello showroom del marchio a Tokyo, fino al 16 novembre, per poi tornare nella capitale giapponese prima di Natale.

L’amore di quell’area del mondo per Bugatti è testimoniato dal fatto che più di 10 delle 450 Veyron vendute sono state acquistate proprio lì. Va ancora meglio, come numeri specifici, per la nuova nata, in termini di prevendita nella stessa nazione, dove ha già raccolto il 6% degli ordini.

L'auto sportiva più estrema della casa alsaziana è spinta da un W16 8.0 litri quadriturbo, che le assicura livelli prestazionali stratosferici. Focosa la spinta, con una coppia di 1600 Nm tra 2000 e 6000 giri: roba da frantumare le molecole d'asfalto, ridicendole a singole particelle subatomiche. Un dato su tutti: il passaggio da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in appena 2"5 secondi, ma è andando oltre che il valore della spinta in accelerazione diventa ancora più esplicativo. Per raggiungere i 200 ci vogliono 6"5, mentre dopo 13"6 i 300 sono già un ricordo. La velocità massima, limitata a 420 km/h, chiude il cerchio con una cifra da primato.

  • shares
  • Mail