Penna di lusso Caran d’Ache Astrograph Limited Edition

Una nuova penna firmata Caran d’Ache, per sognare le avventure spaziali, nel segno del lusso.

La nuova penna di lusso Caran d’Ache Astrograph Limited Edition, nelle sue declinazioni, è una magnifica perla realizzata dalla maison ginevrina in collaborazione con il laboratorio di orologeria MB&F. Dedicata alle conquiste dell’uomo nello spazio, si caratterizza per soluzioni di grande impatto, anche sul piano emotivo.

Proiettare i propri sogni di conquista dello spazio grazie a uno strumento da scrittura: questa l’idea originale, molto poetica ma tecnicamente complessa, tradotta in materia in modo sublime, grazie anche alla straordinaria creatività dei designers.

Il risultato è uno strumento da scrittura d’eccezione, che unisce alle indubbie doti estetiche e qualitative un perfetto confort e grande maneggevolezza. Astrograph ricorda che nel cuore di ognuno di noi si nasconde un sogno da bambino.

Notevoli gli sforzi per la messa a punto del concetto tecnico, il cui esito è un corpo dal look futurista che, nei 99 componenti totali, include una moltitudine di elementi assolutamente innovativi. Più di 500 operazioni manuali contribuiscono alla realizzazione di ogni strumento da scrittura.

Il corpo slanciato e sagomato dell’Astrograph ricorda immediatamente la silhouette di un’astronave: non poteva essere diversamente, visto il sogno che si è inseguito. Una volta dispiegati i piedi stabilizzatori, la penna può essere posta in posizione verticale, pronta a decollare.

Tre le finiture in cui l’opera è declinata: lucida, satinata e rivestita di rutenio antracite. Questa limited edition (99 esemplari per ognuna delle due versioni) punta agli amanti degli oggetti d’arte insoliti e a tutti quelli che hanno saputo conservare una parte essenziale dei loro sogni dell’infanzia. I prezzi al pubblico sono 23.500 euro per la stilografica e 23.000 euro per il roller.

  • shares
  • Mail