Castelli in vendita per risanare l'economia nazionale

castelli in vendita in italia

AAA castello vendesi. Lo Stato Italiano ha messo in vendita una serie di castelli e palazzi lussuosi del Paese, per cercare di rinasanare le povere casse dallo Stato, come ben sappiamo in condizioni pietose, per ovvi motivi anche svelati dalle news di questi giorni, e che non starò ad elencare. I Paperone de Paperoni si facciano quindi avanti. Grazie al fondo specializzato EstCapital Sgr, ecco in vendita lo storico Palazzo Diedo e Palazzo Gradenigo. Il Comune di Venezia poi ha messo in vendita, con opzione affitto Palazzo Nani, Palazzo Foscari Contarini tra i tanti.

A Milano è stata annunciata la vendita (salatissima) di Palazzo Bolis Gualdo. Viene poi messo in vendita castello Orsini di Soriano nel Cimino, fatto costruire da Papa Nicolò III Orsini poi diventato carcere. All'interno del castello è conservato un prezioso altare e intorno sorge l'antico borgo medievale della città, ancora in ottimo stato, con vicoli stretti e vie che s’intrecciano. Splendida fortezza dall'affascinante e mistico fascino storico, una delle perle locali. Questi sono solo alcuni dei 350 immobili real estate luxury messi in vendita dallo Stato in Italia.

La burocrazia però come si sa, in Italia è lenta e confusa, e molti degli interessati milionari da tutto il mondo, hanno rinunciato a comprare un bel castello nel nostro vecchio stivale proprio per codeste ragioni. Questo si va ad aggiungere ai curiosi casi di castelli in vendita finiti sul famoso sito di compravendita ebay, per la modica cifra di 29.000.000 di euro.

Via | Ibs Times

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: