La champagneria, un appuntamento goloso per gli amanti delle bollicine di lusso

champagneria per gli amanti delle bollicine

Oggi parliamo di un argomento che gli amanti delle bollicine francesi amano molto: le champagnerie. Già da un po' di anni si sta diffondendo la moda in Italia per questa tipologia di locali esclusivi e di classe. La champagneria è diventata un must per chi predilige il soave vino bianco francese, nelle sue mille versioni ed etichette.

Bollicine di lusso, perfette per l'appuntamento più galante, in champagneria si trovano le proposte più prelibate. Quali sono i locali più in? A Milano troviamo la champagneria deluxe aperta da Dean e Dan, i gemelli canadesi di Dsquared2 che hanno aperto in collaborazione con la maison G.H. Mumm (nel flagship store). Famosi sono ormai i giovedì dello champagne di Dsquared2, shopping più bollicine, un'accoppiata vincente!


Sempre a Milano in via Filiberto, c'è la champagneria La Flute, che propone percorsi di degustazione alla scoperta del migliore champagne francese. E a Napoli, il miglior champagne si degusta al Grand Hotel Parker’s, storico hotel partenopeo e suggestiva ed intima location dove perdersi nelle spumeggianti e romantiche bollicine.

Foto | Grand Hotel Parker's

  • shares
  • Mail