Orologio di lusso Perrelet Turbine Rooster: omaggio allo Zodiaco cinese

Un omaggio firmato Perrelet alla tradizione del paese della Grande Muraglia. Il risultato? Un orologio prezioso.

orologio_turbine_rooster_perrelet_a1097_2.jpg

Come da tradizione, Perrelet celebra il nuovo anno cinese con un orologio di lusso della collezione Turbine: il Turbine Rooster. Questo modello, dal design inconfondibile, presenta un quadrante che attira immediatamente l'attenzione. Molteplici sono gli elementi che lo compongono e la sua complessa realizzazione è una vera prodezza tecnica.

Il prodotto in esame nasce da un grande savoir-faire tecnico ed artigianale. Uno dei suoi elementi distintivi è l'iconica Turbine che conta 12 pale in alluminio anodizzato, finemente decorate con i 12 simboli dell'oroscopo cinese, che scandisce il nuovo anno, iniziato il 28 gennaio 2017 sotto il segno del Gallo.

Quest'ultimo è messo in risalto dal color rosso brillante sulla lama a ore 6. La Turbine – che richiede una perfetta equilibratura nel montaggio per l’ottimale funzionamento - è dotata di cinque contrappesi in tungsteno posti sotto le lame. Questi consentono l’oscillazione con il solo movimento del polso e gli permettono - tra l’altro – di riposizionare la lama incisa con la figura del Gallo sempre a ore 6.

Un componente del quadrante è il rehaut nero che riporta le indicazioni di ore, minuti e secondi. La cassa tonda è in acciaio trattato con PVD nero – con le tipiche scanalature verticali sulla carrure e corona integrata a ore 3 - di 44mm di diametro e 13mm di spessore.

Cuore pulsante di questo splendido orologio è il calibro automatico di manifattura P-331 con 42 ore di riserva di carica ed impermeabile a 5 ATM. L’elegante decorazione del movimento con ponti rifiniti a Côtes de Genève è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Il Turbine Rooster è realizzato in edizione limitata di 100 esemplari con numerazione individuale incisa sul fondo cassa. Per averlo occorre spendere 4.980 euro.

  • shares
  • Mail