Montegrappa penne di lusso limited edition Hemingway

Le Edizioni Limitate Montegrappa sono concepite per fornire ai loro proprietari più esigenti il gusto dell'Italia, per far loro percepire la presenza dei grandi maestri che con passione hanno dato vita alle loro opere e le hanno rese immortali.

penna.jpg

Montegrappa aggiunge al suo catalogo la nuova linea di penne di lusso Hemingway in edizione limitata, della collezione "Mightier Than the Sword" ("Più Potente della Spada"), che si inserisce nel filone di proposte nate per onorare personaggi che hanno influito in modo significativo nel mondo della cultura.

Come suggerisce il nome, è candidato ad essere citato in questa collezione chi si è distinto nell'arricchire e rendere migliore la vita di tutto il genere umano attraverso la filosofia, la politica, l'arte ed altri ambiti. I soggetti di spicco della gamma sono scrittori, politici, eroi nazionali ed altri notabili. È del tutto naturale, quindi, che le penne Hemingway costituiscano la prima famiglia di questa nuova serie.

Ernest Hemingway è uno degli scrittori, giornalisti e romanzieri più innovativi ed influenti del XX secolo. Per di più usava scrivere con penne Montegrappa. Le penne della serie a lui dedicata sono divise in quattro capitoli: "Il Soldato", "Lo Scrittore", "Il Pescatore" ed "Il Viaggiatore". Ciascuno di questi capitoli della sua vita è racchiuso in una penna, prodotta nelle tre tipologie stilografica, roller e a sfera.

In linea con l'equipaggiamento dell’epoca, la confezione stessa è ispirata ai quaderni utilizzati dai giornalisti durante la Prima Guerra Mondiale. Ogni modello per ciascuno dei quattro temi è prodotto in un'edizione limitata di 100 esemplari, per un totale di 300 penne per ciascun soggetto. Tutte le penne della serie sono realizzate in celluloide con finiture in argento sterling. Oltre alle edizioni in argento, dieci esemplari di ogni tipo di penna, per ciascuno dei quattro capitoli, sono rifiniti in oro 18k. Ogni dettaglio è studiato per rievocare lo spirito dello scrittore che da solo ha trasformato la scrittura moderna.

  • shares
  • Mail