Valextra lancia la Collezione Donna Primavera-Estate 2013

valextra collezione donna

Valextra presenta la nuova Collezione Donna Primavera-Estate 2013, dove il suo incessante percorso di ricerca sui materiali e sulle forme, inesauribile terreno di esplorazione, segna un'altra tappa, che si aggiunge a un cammino prestigioso e ricco di soddisfazioni.

La "Trama Regina" è il risultato finale di tre anni di studi e collaudi. Si tratta di un inedito motivo ornamentale, frutto di un intenso lavoro di design e di una vera e propria haute couture artigianale. Un simbolo destinato a diventare uno dei fondamenti delle future collezioni.

valextra collezione donna
valextra collezione donna

Preziosa e luminosa come un gioiello, la "Trama Regina", nasce dall’unione tra maglie di metallo nobile e bande di pelle, lavorate con la tradizionale ed inconfondibile tecnica Valextra.

Tutte le singole maglie metalliche, modellate sulla fusione delle lettere più caratterizzanti del nome della maison (la “V” e la “X”) sono realizzate artigianalmente con tecnica d’oreficeria, in antichi laboratori fiorentini. Questi preziosi manufatti vengono poi concatenati da particolari giunti, rivestiti uno a uno manualmente, con la medesima morbida pelle con la quale sono realizzate le bande colorate che completano l’intera “Trama Regina”.

Il nuovo elemento ornamentale è stato concepito per esaltare l’unicità e la purezza delle forme delle borse Valextra ed è, sotto forma di tracolla o maniglia, l’emblema della più recente collezione dedicata alla donna che sa riconoscere ed amare la bellezza nella sua espressione più pura e che riesce a provare emozioni spontanee.


Dada

Dada è una borsa da giorno che, pur con evidenti richiami ai pezzi più iconici dell’immenso archivio storico creatosi nei 75 anni di attività della Maison, si distingue per una forma completamente nuova, quasi estrema. I modelli presentati evidenziano una linea a dado con angoli arrotondati, esaltata dalla classica finitura “a costa”, e sono impreziositi dalla “Trama Regina” sviluppata in tre diverse versioni: la tracolla, la doppia maniglia a spalla e la maniglia semplice a braccio.

Disco e Club 75

Le due nuove versioni della linea best seller 75, presentata nella precedente collezione per celebrare il settantacinquesimo anniversario della fondazione di Valextra, si differenziano tra loro solo per la dimensione. la Disco, di taglia mini, è pensata per tutte le occasioni di svago: indossata con la preziosa “Tracolla Regina” è uno spiritoso lungo gioiello; la Club, la più grande dei due modelli, è una facile ed elegante borsa a tracolla per tutte le occasioni.

Elizabeth

Una borsa “very chic” che fa della “Trama Regina” e delle linee spigolose ed eleganti il suo punto di forza. Presentata in versione mini con tracolla per la sera elegante e in versione media con maniglia a braccio per le occasioni importanti, la “Elizabeth” è l’espressione più emblematica della qualità, dell’artigianalità e della cura per i dettagli proprie di ogni articolo Valextra.

Tammy Regina

La “Tammy Regina”, nuova versione della borsa Valextra più preziosa, è il gioiello di questa collezione. Con un armonioso mix tra la “Tracolla Regina” e la linea inconfondibilmente pura della “Tammy Bag”, rivisitata nelle dimensioni e nei volumi, è stato cercato e trovato l’effetto gioiello, pur conservando la discrezione caratteristica del lusso Valextra. Grazie agli esclusivi attacchi metallici, può essere utilizzata anche come una clutch di grande luminosità ed estrema eleganza. Tutte le borse della collezione primavera estate 2013, sono presentate nei colori Pergamena, Muschio e Canneté e sono disponibili in tutte le 25 colorazioni della palette Valextra.

S Wheel bag

Valextra arricchisce la linea di valigie su ruote con l’introduzione di una borsa morbida: la sacca “Serie S”, icona dei viaggiatori di tutto il mondo, diventa un elegante e confortevole cabin-trolley reinterpretato attraverso l’utilizzo dell’innovativo “K-Val”. Quest'ultimo è un tessuto jacquard di nylon, kevlar e poliammide ad alta tenacità: un materiale altamente performante, waterproof, antimacchia e antipilling. I test ai quali è stato sottoposto, hanno dimostrato la sua resistenza e, in particolare, il “Martindale” test ha confermato che è in grado di resistere fino a 80.000 cicli di sfregamento, prima che una fibra si possa lacerare: praticamante indistruttibile. La nuova “S Wheel” bag è dotata di un traino telescopico realizzato in estruso di alluminio anodizzato e carbonio opaco. Le ruote, estremamente silenziose, sono state sviluppate in collaborazione con Pirelli e realizzate in gomma vulcanizzata e profumata di vaniglia per permettere alte prestazioni meccaniche, resistenza all’invecchiamento, agli agenti atmosferici e all’abrasione.

Via | Valextra.it

  • shares
  • Mail