Treni di lusso per Della Valle e Montezemolo

luxury trainPotrà il lusso far risorgere il trasporto ferroviario? Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, e Diego Della Valle patron della Tod's, accettano la scommessa ed entrano nel settore.

La Nuovo Trasporto Viaggiatori spa è infatti una società con un capitale di 1 milione di euro, partecipata tra gli altri da Finanziaria Sviluppo di Montezemolo e da Fa.Del. di Della Valle. La promessa è realizzare entro il 2010 treni supermoderni e superveloci, all'insegna della puntualità, cura del passeggero a bordo e a terra, per puntare al traffico-business. Il tutto sulle più importanti tratte nazionali e, perchè no, con nel mirino anche le grandi stazioni europee.

L'idea non è così balzana, considerando la congestione "aerea" della tratta Milano-Roma, di fatto una delle più redditizie e forse peggio servite in termini di attenzione al passeggero in Europa. Offrire un viaggio da centro città a centro città, con tutti i comfort ma soprattutto puntualità, potrebbe essere una vera rivoluzione del trasporto pubblico in Italia.
Via | Tgfin.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: