Cristiano Ronaldo prova la Bugatti Chiron [Video]

Cristiano Ronaldo prova e approva la Bugatti Chiron.

Poco prima della consegna ufficiale del primo esemplare di Bugatti Chiron, la casa di Molsheim ha chiesto a Cristiano Ronaldo di fare un giro di prova finale. Il celebre calciatore, amante delle auto sportive, si è concesso un tour nel territorio di Madrid, per conoscere meglio la supercar alsaziana.

Alla fine del test, ovviamente, l’esame è stato superato dalla creatura motoristica francese, spinta da un nuovo W16 8.0 litri quadriturbo, che le assicura livelli prestazionali stratosferici. Focosa la spinta, con una coppia di 1600 Nm tra 2000 e 6000 giri: roba da frantumare le molecole d'asfalto, ridicendole a singole particelle subatomiche.

Un dato su tutti: il passaggio da 0 a 100 chilometri orari viene coperto in appena 2"5 secondi, ma è andando oltre che il valore della spinta in accelerazione diventa ancora più esplicativo. Per raggiungere i 200 ci vogliono 6"5, mentre dopo 13"6 i 300 sono già un ricordo. La velocità massima, limitata a 420 km/h, chiude il cerchio con una cifra da primato. A voi il video. Buona visione!

  • shares
  • Mail