Villa mozzafiato da 4,59 milioni di dollari in vendita in Florida

Una villa di lusso si offre alla tentazione di quanti vogliono fare un acquisto di fascia alta in Florida.

L’ingresso in stile foyer è grande quanto un bilocale sull’isola di Manhattan. La zona giorno, invece, ha una metratura addirittura superiore a quella di un classico appartamento di città. È una casa gigantesca ma, soprattutto, incredibilmente bella, quella che la MiFloridaProperty avrà il compito di vendere al miglior offerente e intenditore. Si trova a Manalapan, in Florida, nella contea di Palm Beach, ed è tanto esclusiva quanto affascinante. Sorge sul lungomare della rinomata località, in una posizione privilegiata e a due passi da tutto quello che la città ha da offrire. L’aspetto più interessante riguarda il prezzo: sebbene sia lussuosissima e magnificamente rifinita, questa proprietà costa "solo" 4,59 milioni di dollari. Un affare, se si considera che lo spazio interno è di poco inferiore ai mille metri quadrati è che la villa è quanto di più confortevole e accogliente si possa desiderare. E poi, a questa cifra, è assai raro trovare, da queste parti, una proprietà che disponga di sei camere da letto e di altrettanti bagni. Una vera e propria rarità che sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire.

La cosa più bella di questo immobile non è tanto l’architettura in sé, che pure merita un plauso, ma la vista. Dalle vetrate della facciata principale è possibile godere, infatti, di un panorama irripetibile, di un affaccio sull’Oceano che scalda il cuore e la mente. Stupiscono, poi, le impeccabili rifiniture della dimora, caratterizzata da un incantevole pavimento in marmo, faretti incassati nella controsoffittatura di design e pareti di colore beige in tinta con le venature del materiale italiano utilizzato per i rivestimenti. Per quanto riguarda, nello specifico, il salotto, l’elemento dominante è senz’altro il grande caminetto in pietra in stile ottocentesco, che rende la stanza ancor più regale e principesca. Risalgono al secolo scorso anche gli arredi, scelti per valorizzare l’atmosfera deliziosamente retrò di una casa che, dall’esterno, sembra rigorosamente contemporanea. Invece no. Tutto, al suo interno, racconta di stili e suggestioni che appartengono al passato, con mobili di gusto classico reinterpretati, tuttavia, in chiave moderna, attraverso l’utilizzo di colori attuali e neutri che alleggeriscono il risultato finale.

È altrettanto affascinante il giardino che circonda questa casa di lusso a Manalapan, in Florida, un appezzamento di terreno così ben curato da incidere, inevitabilmente, sul prezzo di mercato della proprietà. È provvisto di piscina e di varie zone di seduta, sia all’ombra che al sole. Si paga profumatamente anche il fatto che i futuri inquilini di questa villa avranno a disposizione una serie di agi non indifferenti, come un beach club esclusivo, l’accesso al centro di canottaggio e il servizio sicurezza.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail