Yacht di Lucio Dalla all'asta sul web

Per i fans e i cultori di Lucio Dalla si apre la possibilità dell'acquisto di un suo vecchio yacht.

Lo yacht di lusso "Brilla & Billy", appartenuto a Lucio Dalla, è in vendita sul sito di aste online Catawiki. Questo gioiello nautico vide il cantautore bolognese protagonista di primo piano nell'allestimento, a tal punto che egli scelse scrupolosamente ogni singolo materiale, curando minuziosamente i dettagli, perché il risultato fosse perfettamente aderente al modo in cui aveva sognato l'imbarcazione.

La sessione all'incanto resterà aperta fino a martedì 14 marzo 2017. Gli esperti prevedono un valore di aggiudicazione fra 430 mila e 559 mila euro, ma visto il prestigio del personaggio è possibile che la cifra finale raggiunga vette più alte.

"Brilla & Billy" è lungo 23 metri. Dal 2003 ha cullato le note suonate da Dalla, sino alla sua scomparsa nel 2012. A testimonianza di quanto l'imbarcazione fosse importante per il grande artista italiano e di quanto in essa vedesse un luogo in cui trovare ispirazione e serenità, al suo interno fu inserita anche una sala di registrazione perfettamente attrezzata: qui compose Tosca Amore Disperato (2003).

Lo yacht, plasmato con materiali di ottima qualità, è spinto da due motori e dispone di cinque cabine che possono ospitare fino a 9 persone. Fu costruito dal cantiere Azzurro di Marotta. Numerosi i personaggi dello spettacolo amici del cantautore bolognese che trascorsero con lui sul "Brilla & Billy" momenti di spensieratezza e convivialità solcando le acque del Mediterraneo: da Ron a Luca Carboni, da Samuele Bersani ad Antonello Venditti passando per Edwige Fenech e il pittore Mimmo Palladino.

Via | Mediatyche

  • shares
  • Mail