Il nuovo yacht di Abramovich

abramovichNon è ancora stato varato e già se ne parla sulla stampa di tutto il mondo. Si tratta del nuovo lussuosissimo yacht di Roman Abramovich, l’oligarca russo trapiantato a Londra.

Le notizie in reltà non sono molte, ma nei cantieri navali di Amburgo gli operai ne sussurrano il nome: Eclipse. Il progetto curato da Blohm & Voss, sussidiaria di Thyssen Krupp Marine Systems, è infatti coperto dal riserbo più assoluto.

Il Wall Street Journal, grazie a propri informatori, ha accertato che l’Eclipse sarà lungo 550 piedi, 167 metri, avrà due piattaforme per elicotteri, un cinema, una piscina, un equipaggio di 50 uomini per un costo 300 milioni di euro.

E, visto che la parola d'obbligo è esagerare, ecco pronto un minisottomarino di servizio, giusto per allontanarsi senza essere visti.

Molti amici, molto onore. Sarà anche per questo che è a disposizione di Abramovich un bel sistema antimissile? D'altra parte, si dice che tra i suoi uomini siano presenti anche ex commandos dei Sas britannici...
Via | Corriere.it

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: