Itama al Salone Nautico di Genova con il 45' e il 62'

Itama sarà presente al 52° Salone Nautico di Genova, in programma dal 6 al 14 ottobre, con gli ultimi due modelli del brand: Itama 45’ e Itama 62’. Entrambi sono pronti per essere ammirati dal pubblico in occasione del più importante appuntamento italiano del mondo della nautica, che offre una grande vetriina per mostrare ad appassionati e addetti ai lavori i modelli più rappresentativi delle diverse flotte.

L'Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty e ancora prima dell’indimenticabile Itama 38’, è lungo più di 13 metri e rappresenta al meglio il DNA del brand: fascino senza tempo, animo sportivo, inconfondibile stile Made in Italy e contatto diretto con il mare.

Tra le novità da esso proposte ci sono la passerella a scomparsa mediante sfilo integrata nello scafo e la spiaggetta di poppa, che può scendere in acqua per varare e alare il tender. Gli interni sono caratterizzati dalla netta predominanza del colore bianco - legno laccato bianco, veneziane e pavimenti in teak - in contrasto con il blu della plancia, e dalla migliore fruibilità degli spazi, per un’abitabilità senza paragoni.

L'Itama 62', rivisitazione del celebre Itama FiftyFive, è uno dei modelli più performanti della flotta grazie ai 2 motori MAN V12 da 1360 mhp (1000 kW), che consentono di raggiungere i 40 nodi di velocità massima e 37 nodi di crociera. Lungo oltre 19 metri, punta su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi, la vivibilità a bordo, l’ottimizzazione degli spazi e l’esperienza di libertà durante la navigazione, a partire dall’ampio pozzetto, che ospita un tavolo esterno sdoppiabile e un comodo divano.

Di notevole rilevanza le evoluzioni rispetto al suo predecessore, a partire dalla poppa, che crea un nuovo dinamismo delle linee esterne senza prescindere dai valori classici del passato. Altre novità di questo modello sono la passerella a scomparsa mediante sfilo, integrata nello scafo, e la spiaggetta di poppa, che può scendere in acqua per varare ed alare il tender.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail