Baselworld 2017: Zenith presenta il cronografo Heritage 146

Zenith presenta a Baselworld 2017, una nuova serie vintage: il cronografo Heritage 146 ispirato ad un orologio degli anni 60 e dotato ora di movimento El Primero. Scoprilo su Deluxeblog

Zenith presenta a Baselworld 2017, una nuova serie vintage: il cronografo Heritage 146 ispirato ad un orologio degli anni 60 e dotato ora di movimento El Primero. Questo modello dal look rétro esibisce un quadrante marrone tropicale o blu, cassa in acciaio da 38 mm di diametro e un movimento El Primero con ruota a colonne.

L'Heritage 146, raffinata reinterpretazione di un modello storico, è un orologio unico che coniuga il meglio della tradizione della Manifattura: design, storia e autentica rarità. Zenith, una delle prime aziende orologiere storiche ad organizzarsi come Manifattura a tutti gli effetti, può attingere ad una tradizione di più di 150 anni e celebra questa sua eredità rilanciando periodicamente alcuni dei suoi iconici modelli vintage.

Il modello degli anni 60 era alimentato dal Calibro 146D dotato di bilanciere con una frequenza di 18.000 alternanze/ora: garantiva 38 ore di riserva di carica e indicava ore, minuti e piccoli secondi a ore 9. Analogamente all'edizione limitata HODINKEE del 2016, il nuovo Heritage 146 offre un cronografo con lancetta dei secondi centrale, contatore dei 30 minuti a ore 3 e scala tachimetrica. Il quadrante a due contatori senza datario rispecchia la tipica configurazione dei cronografi degli anni 60.

La cassa di questa esclusiva edizione è disponibile con due versioni di quadrante: marrone tropicale o blu con motivo soleil e lancette a bastone rodiate. La differenza fondamentale risiede tuttavia nel fatto che batte al ritmo sostenuto di 36.000 alternanze all'ora, scandito dal calibro automatico El Primero 4069.

Questo calibro cronografo con ruota a colonna da 254 componenti, regolato per soddisfare gli standard dei cronometri, e con massa oscillante decorata “Côtes de Genève”, consente di visualizzare il decimo di secondo ed ha una riserva di carica di oltre 50 ore. Il suo meccanismo ad alta frequenza è racchiuso in una cassa in acciaio stile vintage da 38 mm di diametro, impermeabile fino a 50 metri, con corona scanalata e due pulsanti rotondi. Il fondello avvitato, in vetro zaffiro, è stato sottoposto a trattamento antiriflesso sui due lati. Il tocco finale è un elegante cinturino tipo corsa in pelle marrone o blu foderato di caucciù.

  • shares
  • Mail