Appartamento di lusso nel cuore di Vienna

Chi cerca una dimora da sogno a Vienna può trovare interessante la proposta odierna.

Se vi è un appartamento che può essere semplicemente descritto con l'aggettivo "lussuoso", questo è il penthouse da 3 milioni di euro, nel pieno cuore di Vienna, che vi presentiamo oggi. Vicino al Danubio con le sue lente acque, l'unità immobiliare è una delle più sfarzose della capitale austriaca.

Dentro ci sono 3 bagni e 3 camere da letto. I mobili sono di prestigio, come la casa stessa. Sebbene costruita nel 1900, l'abitazione è decorata in uno stile moderno, ma molto classico, tendente all'imperiale austriaco. La superficie interna supera i 215 metri quadrati. Il nome del progetto edilizio, "il viennese d'oro", parla da sé di quanto sia bella la casa.

Trovandosi in un quartiere molto famoso e turistico, sorgendo tra la Piazza di Santo Stefano e la Ringstraße, questo palazzo richiama le linee e le forme dello stile neo-imperiale, di moda a Vienna alla fine del XIX secolo. L'architetto dell'edificio, Johann Romano, è anche autore di altre importanti strutture viennesi.

Nel corso della sua storia, il palazzo è stato utilizzato prettamente come centro amministrativo. Qui, difatti, si trovavano numerosi uffici e tante stanze particolari. Con la sua trasformazione in un complesso per residenze, è cambiato anche l'aspetto. Un aspetto che non è variato enormemente, tanto da essere irriconoscibile, ma che richiama comunque le tendenze dell'epoca passata.

Nell'intero palazzo, così come nell'appartamento, vige un'attenzione per i dettagli davvero maniacale. Il tutto è curato sin nei minimi particolari, rimodernato, ma mantenendo le forme tipiche dello stile imperiale, tanto da non distaccarsi dalle caratteristiche originali. Anche per questo le stanze sono molto alte, raggiungendo persino i 3 metri 80 centimetri d'altezza.

Quest'ultima è una caratteristica importante di tutti gli appartamenti realizzati secondo le migliori tradizioni austriache. Le porte sono realizzate in legno pregiato; l'aria condizionata fornisce all'intero appartamento una marcia in più durante l'inverno e l'estate. Un importante aspetto è il parquet, che permette agli inquilini di camminare scalzi anche durante l'inverno. Il sistema di sicurezza interno all'abitazione è uno dei più sicuri presenti sul mercato. In cortile vi è un parcheggio privato con 5 posti. Gli arredamenti hanno delle finiture di alta qualità. La cucina è stata progettata per essere elegante e spaziosa. Le stanze da letto, anch'esse molto ampie, trovano un perfetto rapporto tra lo spazio e gli arredamenti. Inoltre nel palazzo vi è una cantina per i vini.

Via | LuxuryEstate.com
Credit Images by LuxuryEstate

  • shares
  • Mail