Mondiali Golf donne, Italia 2/a

zorziL'Italia è da sola al secondo posto della Women's World Cup of Golf, che termina sul percorso del Gary Player Country Club (par 72) a Sun City, in Sudafrica.

Nella frazione con formula foursome le azzurre Veronica Zorzi e Giulia Sergas hanno girato in 73 colpi e ne hanno recuperati due al Paraguay di Julieta Granada. Le statunitensi Juli Inkster e Pat Hurst (70) hanno realizzato il miglior punteggio di giornata e sono balzate dall'ottava alla terza posizione con 219 perdendo in extremis la seconda in comproprietà perché le azzurre hanno chiuso la loro ottima prestazione con un birdie.

L'Italia ha ottenuto il terzo score di giornata, dopo appunto il 70 delle statunitensi e il 72 di Finlandia e Brasile. Meno brillanti rispetto al primo giro le paraguaiane che hanno avuto qualche incertezza di troppo e, in particolare, la Granada ha mancato un paio di putt piuttosto corti.

Il giro finale si disputerà con formula better ball. Partecipano ventidue nazioni: Australia, Brasile, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Galles, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Kenya, Corea, Nuova Zelanda, Norvegia, Paraguay, Scozia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Taiwan, Stati Uniti. Il montepremi è di 1.200.000 dollari dei quali $ 240.000 andranno alla compagine vincitrice.
Via | Federgolf.it

  • shares
  • Mail