I centri commerciali a Londra per uno shopping formato luxury

 I centri commerciali di Londra formato luxury

London calling? Siete prossimi a un week end di sfrenata vita londinese? Londra è la capitale cosmopolita e libera che tutti sogniamo di visitare più e più volte durante l'anno e una delle mete it degli italiani. Londra è poi una vera passione che ci attanaglia tutti (chi più chi meno) dalle prime volte che poggiamo piede in suolo britannico.

La capitale inglese è arte, cultura, moda, un brulicante via vai di persone da tutto il mondo, e un formicolaio di idee, creatività e tanto altro. Ma una parola si sposa sempre e comunque con Londra, lo sanno bene in primis le signore e signorine proprio di tutte le età: shopping. Shopping che bene o male è inevitabile tra le affascinanti vie della suggestiva metropoli. Oggi naturalmente parliamo di luxury shopping, ovvero alcuni indirizzi utili dei centri commerciali di Londra che ospitano i brand e le collezioni dei designer più esclusive. Let's go.

Il primo nome è Bond Street. Sì, lo so non è il classico centro commerciale chiuso, è bensì un'area aperta (unita anche in associazione) che ospita i più famosi marchi deluxe al mondo, boutique e showroom, flagship e pop store, lo shopping di lusso è assicurato. Alcuni nomi della zona: Armani, Asprey, Bulgari, Burberry, Chanel, Cartier, Chopard, Dolce & Gabbana, Hermès, Louis Vuitton, Mulberry, Nicole Farhi, Prada, Ralph Lauren e Tiffany & Co, solo per citarne alcuni. Bond Street è un mix tra i nomi più storici e iconici della tradizione luxe e le innovazioni più d'avanguarde.

Il secondo nome, impossibile non nominarlo, è l'iconico Harrods. Harrods è il tempio dello shopping per antonomasia e offre molte collezioni tra le più esclusive e modaiole. Attenzione a non perdere la nozione del tempo, è facilissimo tra le lussuriose vetrine di Harrods. Per molte donne questo è il paradiso in terra. In quel di Londra.

Chloè, Balmain, Diane Von Fustemberg, Michael Kors, potrei continuare ore. Da Harrods ha residenza l'Olimpo dell'alta moda pret-à-porter internazionale. Per sapere tutti i dettagli e la guida al mondo di Harrods, vi segnalo il sito ufficiale, molto ben dettagliato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail