Borsalino Made To Measure: l'Experience Trunk itinerante fa tappa a Le Bon Marché

Seconda tappa del giro del mondo per Borsalino Itinerant Made To Measure Experience Trunk. Dopo Lodenfrey a Monaco di Baviera, il baule che custodisce i segreti artigianali del su-misura Borsalino verrà ospitato dal department store parigino Le Bon Marché. Scopri tutto su Deluxeblog

Seconda tappa del giro del mondo per Borsalino Itinerant Made To Measure Experience Trunk. Dopo Lodenfrey a Monaco di Baviera, il baule che custodisce i segreti artigianali del su-misura Borsalino verrà ospitato dal department store parigino Le Bon Marché in occasione di Famiglia, evento che celebra le eccellenze del Made in Italy in programma fino al 20 ottobre 2017.

Il baule che racconta i valori e l’anima della manifattura fondata ad Alessandria il 4 aprile 1857 è stato realizzato ispirandosi al Grand Tour, il viaggio di formazione dei giovani aristocratici europei del 1700. All’esterno il baule è rivestito in tessuto blu royal e nastro in canneté brown da 7 centimetri, dettagli che evocano lo stile degli iconici feltri prodotti ad Alessandria. L’interno è in legno d’acero naturale: ai lati sono disposti i cappelli nelle 3 diverse misure di tesa -small, medium e large-, mentre al centro gli scompartimenti custodiscono le cartelle di personalizzazione di ogni singolo passaggio del processo artigianale.

La Made to Measure Experience ha inizio dall’incontro con uno degli Specialist Borsalino presenti a supporto del baule nello spazio dedicato da Le Bon Marché. Con l’aiuto dello Specialist Borsalino, il Cliente individua il modello più adatto al proprio stile, in feltro o paglia. In seguito, raccolte attentamente le misure, si passa alla scelta dei dettagli: colore, larghezza della tesa, nastro, fodera e marocchino. Il cappello può essere reso ancora più esclusivo facendo incidere all’interno le proprie iniziali in lamina d’oro.

L’attesa completa l’esperienza di lusso su misura Borsalino: per ricevere il cappello sono necessarie circa 8 settimane, il tempo necessario agli artigiani di Alessandria per realizzarlo. Il cappello viene quindi consegnato al domicilio del Cliente in una speciale cappelliera con all’interno il certificato d’autenticità Borsalino.

  • shares
  • Mail