Al Salone Nautico Internazionale di Genova in mostra l'eccellenza Riva

Riva è presente al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova con cinque modelli che hanno segnato il successo del cantiere in questi ultimi anni, accanto ad alcune imbarcazioni d’epoca, protagoniste della mostra "Storie d’industria di mare". La presenza del rinomato produttore si compie con l'eleganza e lo stile tipici delle sue imbarcazioni.

Nel capoluogo ligure si presenta agli occhi dei visitatori un campionario di esemplari davvero affascinanti: Aquariva by Gucci, Iseo, Rivale, 86’ Domino e Rivarama Super. Quest'ultimo, dopo la tappa in Costa Azzurra al Festival de la Plaisance di Cannes, è presente a Genova con lo scafo numero 100.

L'artigianalità italiana di Riva è inoltre protagonista dell'evento espositivo allestito in un'apposita area "vintage". Qui è possibile ammirare il Lancetta #13 del 1951 al fianco del Sebino #36, risalente al 1954. In mostra anche l'esemplare 105 dell'Ariston, il runboat prediletto dall'ingegner Riva, consacrato dal film Mambo, in cui una splendida Silvana Mangano sfrecciava al fianco di Vittorio Gassman.

A rendere ancora più esclusiva la rassegna l'immancabile Aquarama, il leggendario motoscafo divenuto simbolo del cantiere stesso e del nome Riva nel mondo. Sulla cresta dell'onda dal 1962, anno in cui è presentato con lo slogan "Sole, mare, gioia di vivere", l'imbarcazione prende il suo nome dal cinerama in voga in quegli anni. A Genova sono presenti un Aquarama della prima serie con scafo 101 e uno dei 41 esemplari della terza serie, l'Aquarama #449 del 1971.

Via | Ferrettigroup.com

  • shares
  • Mail