Yacht di lusso Pearl 80 presentato al Fort Lauderdale Boat Show 2017

Il salone nautico statunitense ha messo in vetrina la capacità creativa di Pearl Yachts, con la novità più fresca della sua gamma: lo yacht Pearl 80.

Pearl Yachts ha scelto il Fort Lauderdale International Boat Show 2017 per presentare l'ultimo modello del suo listino: il nuovo yacht Pearl 80, che stupisce con la sua grande manovrabilità e con un comfort di riferimento.

Lungo 24 metri e largo 6, questo gioiello nautico si distingue per gli spazi ampi e lussuosi, frutto della fortunata collaborazione tra l'architetto navale Bill Dixon, che ha progettato gli esterni, e la designer Kelly Hoppen, responsabile del layout degli interni.

Grande attenzione, nella dinamica delle linee, per l'ampio parabrezza e per l'estesa vetrata, che viene ripresa su ognuno dei tre ponti. Sul fonte interno, è possibile scegliere fra 3 stili di decòr: 'Taupe', 'Studio' e 'Luxury'. Noto per la sua preferenza verso i toni grigi e neutrali, ognuno dei tre stili ha il marchio inconfondibile di Hoppen, che garantisce strutture di decòr eleganti e senza tempo.

Gli spazi a bordo sono ben allestiti, oltre che funzionali, per la gioia degli ospiti e degli armatori. Accogliendo i feedback dei clienti, Pearl Yachts ha adattato il salone principale a tutto baglio, dando vita ad una vasta zona salotto arredata con divanetti bassi modulari. Le ampie vetrate riempiono di luce il salone, la cambusa e l'area della timoneria interna, creando spazi luminosi e aperti.

Sul ponte inferiore, passando per una piccola sala d'ingresso, si trova la cabina armatoriale a tutto baglio. Ancora più avanti vi sono due cabine ospiti con letti gemelli, che possono essere convertite in cabine doppie. La cabina VIP si trova a prua e il suo grande letto è unico per la collocazione: posto su un angolo così da consentire un accesso agevole, oltre che spazio per un divano e un'ampia cabina armadio.

Lo yacht vanta tre aree da pranzo esterne: sul Flybridge, a prua e a poppa sul pozzetto. I divanetti prendisole sono situati sia sul Fybridge che a prua. Con il suo scafo a V planante, ideale per le alte velocità, Pearl 80 offre un'ottima governabilità, fino ai 35 nodi di punta prestazionale, resa possibile da una coppia di motori MAN V12-1800 con V-drive.

  • shares
  • Mail