Orologio di lusso Vacheron Constantin Historiques American 1921 da 36,5 mm

Dalla più antica manifattura orologiera ci si attende l'eccellenza, che ancora una volta Vacheron Constantin conferma nel nuovo orologio Historiques American 1921.

Look vintage e pieno di fascino per l'orologio di lusso Vacheron Constantin Historiques American 1921, che esprime l'audacia di un'epoca e la complessità delle creazioni del marchio svizzero, con oltre 260 anni di vita sulle spalle. Il segnatempo dei dandy e delle raffinate signore di città viene reinterpretato con una cassa di 36.5 mm, che conferisce un carattere ancora più elegante all'iconico modello degli anni Venti.

Con la sua cassa a forma coussin in oro rosa, la singolare lettura diagonale e la corona decentrata posta tra le ore 1 e le 2, l'Historiques American 1921 di fresco conio esibisce accenti vintage rimanendo fedele ai codici estetici originali, nel segno di un eccentrico classicismo.

Leggere l'ora mentre si guida o durante una presentazione, senza dover ruotare il polso: questo il praticissimo scopo per il quale, negli anni Venti, Vacheron Constantin creò l'originale segnatempo a lettura diagonale, destinato a un cliente statunitense appassionato di automobili. Il particolare quadrante fu ottenuto ruotando il movimento in senso antiorario di 45°, accorgimento che sposta naturalmente la corona tra le ore 1 e le 2 e il quadrante dei piccoli secondi tra le 4 e le 5.

L'audacia creativa dell'orologio è attenuata dalla sobria eleganza del quadrante argentato con finitura grené, dai numeri arabi e dalla minuteria dipinti in nero, dalle lancette sottili a "pomme" in oro nero ossidato e dalla lancetta a bastone del contatore dei secondi. Eleganza ed eccentricità impreziosiscono il polso di chi sa osare.

Fedele all'originale, l'edizione con diametro ridotto a 36.5 mm presenta una cassa in oro rosa a forma coussin. Il modello, dotato di vetro zaffiro leggermente arrotondato, contiene il calibro Vacheron Constantin 4400 AS a carica manuale, che muove le indicazioni delle ore, dei minuti e dei piccoli secondi garantendo 65 ore di riserva di carica. Attraverso il fondello trasparente è visibile la finitura del movimento realizzata a mano, autentica espressione di alta orologeria.

Il tocco finale è dato dal cinturino in pelle di alligatore marrone scuro cucito a mano con grandi squame quadrate e fibbia a forma di mezza croce di Malta, simbolo storico della maison. L'orologio è disponibile anche con cinturino in pelle di alligatore color rosso brillante, ideale per il polso femminile.

  • shares
  • Mail