Naples Wine Festival, asta di successo per beneficenza

phantom drophead

In occasione del Naples Wine Festival si è tenuta, come di consueto, un'asta di beneficenza in favore della "Collier County children's charities". Collezionisti di tutto il mondo si sono incontrati ed hanno speso circa 18 milioni di dollari, quasi 14 milioni di euro, in una sola serata, protagoniste assolute le automobili.


Sotto i riflettori soprattutto la speciale Rolls Royce Phantom Drophead in edizione limitata che Raymond Lutgert, fondatore della Naples, ha acquistato per ben 2 milioni di dollari. Un altro uomo d'affari, Monte Ahuja, ha acquistato una Bentley da 350,000 dollari per un prezzo decisamente maggiore, circa 1,3 milioni di dollari. L'asta ha visto la vendita a prezzi molto più elevati dei listini anche di una Maserati Quattroporte e di una Lexus LS 460h.


Prezzi decisamente più alti di quelli di vendita, non solo per quanto riguarda le automobili ma anche per altri oggetti da collezione ma si sà, quando c'é di mezzo della beneficenza molti si sentono obbligati ad aprire il portafogli.
Via | Luxist.com

  • shares
  • Mail