Parmigiani Fleurier Kalpagraph



L'acquisto di un orologio è un momento ad altissimo contenuto emozionale. Deve essere in grado di togliere il fiato, dobbiamo sognare continuamente di averlo al polso. Ma dovremmo anche essere consapevoli di sceglierlo per la qualità, non perché le mode accendono in noi questo desiderio. Parmigiani Fleurier è una autentica manifattura, che produce tutto in casa senza affidare a terzi la produzione dei componenti: studia i propri movimenti, progetta le proprie complicazioni, crea ogni elemento (molle, platine, lancette, quadranti...) segue autonomamente tutte le fasi di produzione di ogni esemplare.

Parmigiani Fleurier Kalpagraph.



Di conseguenza, da un punto di vista meramente oggettivo, la qualità di un orologio Parmigiani assurge al grado dell'eccellenza laddove altri marchi millantano qualità solo indotte dal Marketing e prezzi scandalosamente gonfiati rispetto al livello qualitativo.


La manifattura Parmigiani presenta in questi giorni un nuovo cronografo che amplia la gamma dei modelli disponibili in catalogo.
Caratterizzato dalla consueta forma rettangolare di grande dimensione con le possenti anse dalle forme slanciate, il Kalpagraph è sportivo nell'essenza ma elegante nelle forme. La cassa è disponibile in acciaio (in questa versione il pulsante di azionamento del cronografo è surdimensionato rispetto a quello dell'azzeramento), oro rosa o nel nobilissimo palladio 950, prezioso metallo della famiglia del Platino.

Il movimento del Kalpagraph (interamente di manifattura) è il calibro PF 334, meccanico a carica automatica (la versione in oro ha il rotore di carica pure in oro), 28.800 alternanze l'ora, riserva di carica di 55 ore e con l'ulteriore funzione di datario (visibile attraverso l'apertura del quadrante poco sotto le ore 12).

Disponibile in diversi colori (argentato o nero per la versione in acciaio e oro, argentato o ardesia per la versione in palladio) abbina differenti colori delle lancette e delle cornici dei piccoli quadranti per la misurazione del tempo cronografico (ore cronografiche sul piccolo quadrante di "grandi" dimensioni alle ore 6, minuti cronografici alle ore 9, secondi continui alle ore 3): azzurre, dorate, rosse, argentate. Questo perché pur in un orologio sportivo ma elegante, ogni acquirente possa trovare la propria dimensione.
Il Kalpgraph è disponibile con cinturino in pelle Hermes o caucciù oppure con bracciale. Il prezzo parte da 12.500 euro per la versione in acciaio.

Via | Redazione di AutoDigest


  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: