Ferrari 488 Pista: nuovo allestimento Piloti Ferrari, tributo ai mondiali WEC

Un trattamento specifico della supercar di Maranello in vista della sfida di Le Mans, per rendere omaggio ai titoli endurance.

La Ferrari 488 Pista viene ora proposta con l'allestimento "Piloti Ferrari" che celebra il rapporto della casa di Maranello col mondo delle corse. Questa speciale personalizzazione, eseguita nell'ambito del programma Tailor Made, fa il suo debutto in società alla vigilia della 24 Ore di Le Mans 2018 con un esemplare ispirato alla livrea della vettura n°51 di AF Corse che ha vinto i titoli piloti e costruttori nel FIA WEC 2017.

Il nuovo equipaggiamento è pensato in esclusiva per i clienti coinvolti nelle attività sportive del "cavallino rampante", come segno di gratitudine per la loro passione. Le modifiche, rispetto al modello di partenza, si limitano agli aspetti grafici, ma conferiscono un carattere specifico facilmente identificabile. Ciascun cliente potrà scegliere il numero presente sulla fiancata, per vivere ancora meglio le proprie emozioni.

ferrari-488-pista-allestimento-pilota-ferrari-4.jpg

Quattro i colori disponibili per la carrozzeria, tutti legati all'universo racing: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nurburgring. Anche gli interni, in Alcantara nera, hanno beneficiato di uno specifico trattamento con diversi richiami alla bandiera tricolore, presente pure sui paddle del cambio.

La Ferrari 488 Pista è orgoglio Made in Italy allo stato puro. Quest'auto sportiva conquista il cuore e mette in cima al mondo il vessillo del nostro paese. Erede della 458 Speciale, la nuova nata (specie nell'allestimento Piloti Ferrari) rende più intimo il rapporto con l'universo racing, in un quadro di grande fruibilità anche nell'uso di tutti i giorni. Lo sviluppo della vettura è partito proprio dalle corse, in forza dei cinque titoli Costruttori nel Mondiale FIA WEC conquistati dalla casa di Maranello nella categoria GTE dal 2012 e dei 25 anni di esperienza nei campionati monomarca Ferrari Challenge.

Ferrari 488 Pista: scheda tecnica in pillole

ferrari-488-pista-allestimento-pilota-ferrari-2.jpg

Motore

Tipo V8 – 90° biturbo
Cilindrata totale 3902 cm3
Potenza massima * 530 kW (720 cv) a 8000 giri/min
Coppia massima * 770 Nm a 3000 giri/min in VII marcia

Dimensioni e pesi

Lunghezza 4605 mm
Larghezza 1975 mm
Altezza 1206 mm
Peso a secco** 1280 kg

Prestazioni

0-100 km/h 2.85 s
0 -200 km/h 7.6 s
Velocità massima > 340 km/h

* Con benzina 98 RON
** Con contenuti opzionali di alleggerimento

Via | Ferrari

  • shares
  • Mail