Alfa Romeo 4C Passion Meeting 2018: raduno in Svizzera [Video]

Per i fan dell'Alfa Romeo 4C il Passion Meeting dedicato all'auto sportiva del "biscione" è un appuntamento imperdibile. Questo spiega il successo della manifestazione che ieri a riempito di colori, rombi e splendide carrozzerie la cittadina di Interlaken, tradizionale località di villeggiatura della Svizzera centrale. Più di 200 proprietari si sono riuniti, condividendo le emozioni che la vettura sa regalare.

L'Alfa Romeo 4C è una supercar compatta, a due posti secchi, che nasce dalle esperienze acquisite con la 8C Competizione, di cui riprende lo schema della trazione posteriore, ma con motore disposto in posizione centrale.

Questa vettura si lega alla storia più nobile del marchio italiano. Spinta da un motore sovralimentato a quattro cilindri di 1750 centimetri cubi, la 4C ha prestazioni adeguate al rango, grazie anche alla leggerezza del telaio, completamente in fibra di carbonio, con funzione portante e strutturale.

Il cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT garantisce passaggi di marcia velocissimi, congrui alle caratteristiche generali di quest'auto sportiva, che sfoggia un rapporto peso/potenza inferiore a 4 Kg/cv. La sua produzione avviene nello stabilimento Maserati di Modena, per sottolineare che qui non si scherza.

Foto | Press Office by Lulop

  • shares
  • Mail