Omega DeVille Hour Vision

Omega DeVille Hour Vision


Per celebrare la nascita del nuovo calibro calibro 8500/8501, Omega lancia una nuova collezione all'interno della gamma DeVille. La famiglia dei modelli Hour Vision rende omaggio ai nuovi movimenti del marchio svizzero in questo millennio di grandi innovazioni tecniche nel campo dell'orologeria meccanica.

La prima grande novità estetica è certamente l'apertura sulla carrure: la cassa, infatti, offre il movimento meccanico alla vista anche all'osservatore che dirige lo sguardo... di lato. L'Hour Vision, insomma, inaugura un nuovo corso della maison, dove la novità diventa il principio informatore più importante, per stupire l'appassionato con soluzioni mai viste prima sugli orologi del marchio.

Omega DeVille Hour Vision

Omega DeVille Hour Vision Omega DeVille Hour Vision

Questo nuovo modo di osservare la cassa, anche di lato, risponde a un ben preciso desiderio di donare all'orologio un'immagine contemporanea e sofisticata. Ma non solo. Le aperture, infatti, sono il frutto di uno straordinario esempio di innovazione tecnologica: il movimento, infatti, è contenuto entro una cassa di zaffiro, a sua volta installata entro la cassa vera e propria (in oro 18K bianco o rosso, o in acciaio). In questo modo è garantita una impermeabilità fino a 100 metri e una resistenza agli shock fino a una forza di 5.000 g.


La versione con cassa in acciaio è disponibile con quadrante marrone o argento, quella in acciaio con quadrante argento o nero. Sull'elegante e moderno quadrante con datario alle ore 3 (incorniciato d'oro bianco o rosso), spicca l'anello rodiato con indici d'oro in rilievo un particolare da ammirare ogni volta che lo sguardo vi si posa per la lettura dell'ora.
Cuore dell'orologio è il calibro interamente sviluppato e creato da Omega e caratterizzato dall'innovativo scappamento coassiale. Grazie a due bariletti, animati da un rotore bi-direzionale, offre un'autonomia di carica di 60 ore e, inoltre, è corredato da certificato di cronometro rilasciato dal COSC. Possiede, per altro, un ingegnoso e utilissimo sistema di correzione dell'ora, che non interrompe lo scorrere del tempo permettendo all'orologio di continuare a indicare sempre l'ora impostata (molto utile per chi viaggia spesso attraverso i fusi orari del mondo).
E' corredato, infine, da un cinturino in alligatore (nero o marrone) o da un bracciale metallico di nuovo design.

Omega DeVille Hour Vision Omega DeVille Hour Vision Omega DeVille Hour Vision Omega DeVille Hour Vision

  • shares
  • Mail