Writers Edition di Montblanc celebra nel 2012 l'autore irlandese Jonathan Swift

Con la sua Writers Edition, riproposta ogni anno dal 1992, Montblanc ricorda le icone letterarie della storia e i loro lasciti culturali frutto dell’arte della scrittura. Il prodotto celebrativo del 2012 è dedicato all’autore irlandese Jonathan Swift, spesso considerato la più grande firma satirica della prosa in lingua inglese. Fra le sue opere merita di essere citato il libro “Gulliver’s Travels”.

A questo volume e ad uno dei suoi episodi in particolare, si ispira la nuova penna di lusso di Montblanc, il cui fusto in lacca nera è decorato con intarsi multistrato che ricordano le corde utilizzate per legare Gulliver sulla spiaggia dell’isola di Lilliput.

Plasmato in pregiata resina nera, invece, il cappuccio, con la firma di Jonathan Swift su un lato e una rappresentazione del logo aziendale in testa. La clip in platino ricorda la scala che il governatore di Lilliput ha dovuto salire per riuscire a parlare con Gulliver.

E’ in oro 18 carati, sapientemente rodiato, il pennino, decorato con una stampa che mostra l'esercito imperiale. Disponibile nelle declinazioni stilografica, roller, penna a sfera e matita, la Writers Edition 2012 è disponibile nelle boutique Montblanc di tutto il mondo.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail