Cruciani Red Diamond: tessuto di lusso

Red Diamond by CrucianiAbbiamo parlato poco tempo fa del Baby Cashmere di Loro Piana un filato molto raffinato, raro e decisamente costoso. Cruciani, altro produttore nostrano specializzato in lana cashmere e molto apprezzato all'estero, presenta il "Red Diamond Vicunia Seta", un preziosissimo filato che verrà utilizzato per la linea "su misura" "Cruciani Gold".


Il nome vuole richiamare fin da subito la rarità del diamante rosso. Questo filato è realizzato, infatti, con Vicunia, un tipo di tessuto ricavato da animali in via di estinzione e attualmente sotto protezione. Si tratta di uno dei più apprezzati e preziosi al mondo. Il Red Diamond Vicunia Seta nasce dopo un'accurata ricerca nei laboratori dell'azienda italiana per arrivare ad un prodotto davvero di eccellenza.


Utilizzando fibbre purissime di Vicunia lunghe 50 mm e creando uno speciale filato composto di 70% Vicunia e 30% seta, il risultato è semplicemente fantastico, resistente, morbido, piacevole al tatto e rarissimo. Un esempio di "eccellenza", sinonimo di "Made in Italy".

Via | LuxGallery.it

  • shares
  • Mail