Sofitel Luxury Hotels continua l'espansione a livello mondiale

Sofitel Luxury Hotels, colosso francese nel settore alberghiero di lusso, annuncia che la sua strategia di riposizionamento avviata nel 2007 è stata completata con successo. I due obiettivi prioritari sono adesso l’aumento del valore del brand e uno sviluppo mirato nelle capitali e nelle principali destinazioni turistiche mondiali, per raggiungere un totale di 150 hotel entro il 2015.

Al momento quindici strutture ricettive sono in costruzione, mentre altri venti progetti attendono il via. Quasi tutti gli alberghi del gruppo sono in fase di aggiornamento. Nel pacchetto di interventi compiuti negli ultimi anni è doveroso sottolineare l'introduzione di due nuove etichette: Sofitel Legend nel 2009 e Sofitel So nel 2010.

La holding transalpina ha registrato nel 2011 un incremento dei volumi dell’8%. Di grande valore presente e futuro il crescente radicamento in Cina, testimoniato dai diciotto alberghi nel paese della Grande Muraglia, che apprezza la qualità delle loro proposte.

Ancora più curata la presenza sul web e sempre più incisiva la strategia di marketing, improntata sui tre pilastri del marchio: design, cultura e gastronomia, che lo rendono riconoscibile a livello internazionale. Con simili premesse è facile ipotizzare nuovi risultati luminosi nei prossimi anni.

Via | Etravelblackboard.com

  • shares
  • Mail