Orologio da tavolo Frederique Constant per unire eleganza e funzionalià

Frederique Constant propone un orologio da tavolo che interpreta bene la filosofia della maison, nota per la qualità dei suoi modelli sia sul piano tecnico che su quello estetico. Nel nuovo prodotto sono applicate tutte le competenze e le abilità artigianali messe a frutto in ogni orologio da polso del brand.

Questo affascinante segnatempo racchiude le caratteristiche che contraddistinguono le opere di Frederique Constant, facendole apparire sorprendenti ma sobrie, moderne ma eterne, eleganti ma non pretenziose. La cassa in acciaio inossidabile spazzolato aggiunge senza dubbio un tocco di carattere a qualsiasi scrivania.

Anziché riprendere le tipiche forme quadrate o rettangolari degli orologi da tavolo, questo pezzo unico nel suo genere riproduce un grande quadrante e include persino una "corona" nella parte destra.

La cassa luccicante in acciaio inossidabile spazzolato e lucidato da 94 mm racchiude un meraviglioso quadrante in argento con un bel motivo guilloché. Attorno a questo sono stampati grandi numeri romani, mentre l'ora è indicata da lancette nere ossidate lucidate a mano.

L'orologio prevede due movimenti al quarzo e, per chi gira il mondo, una seconda impostazione del fuso orario nella posizione delle ore 6. A farsi notare, infine, è la base dell'orologio, che sembrerebbe da collegare a un gigantesco cinturino, ma è invece connessa a una copertura protettiva che raddoppia quando l'orologio è in posizione verticale. Il prezzo è accessibile: 495 euro.

Via | Frederique-constant.com

  • shares
  • Mail