Il coltello più caro al mondo è il Platinum Mamba in platino e diamanti

Costoso all'inverosimile, ma il coltello più caro al mondo ha contenuti di primissimo livello che spingono l'asticella del prezzo nel terreno delle supercar.

Probabilmente è il coltello più caro al mondo e costa più di una Porsche 911. Stiamo parlando del Platinum Mamba, il cui valore tocca una cifra stratosferica, almeno per gli standard dei comuni mortali: 150 mila dollari.

Questo oggetto segna una nuova frontiera del lusso e pone degli interrogativi sulla sua reale utilità. Del resto stiamo parlando di un prodotto di alto collezionismo o di una prova d'arte, che esula dal concetto d'uso, anche se è perfettamente idoneo alla missione tipica di un simile arnese.

Ciò che rende speciale questo coltello, facendone uno strumento da record, è l'ottima fattura e la qualità degli ingredienti usati per dare forma al suo splendore, che nasce da un magnifico corpo rivestito in platino e decorato con 320 scintillanti diamanti da 14,17 carati.

L'obiettivo degli autori è stato quello di sublimare il loro savoir-fair e di mostrare al mondo fin dove ci si può spingere con la qualità e il lusso. Il nome dell'articolo si ispira a quello di un serpente esotico ed è proprio la lontananza dai crismi della prossimità funzionale a creare il fil rouge.

Probabilmente molta gente cercherà di acquistare il coltello più caro al mondo, perché in giro per il pianeta ci sono tanti ricchi in cerca di cose stravaganti, che vivono un desiderio comune a tanta gente: quello di possedere un oggetto raro, bello e distintivo, capace di fare la differenza per i suoi contenuti artistici, qualitativi e artigianali.

Via | Luxurylaunches.com Sandrinknives.com

  • shares
  • Mail