Valentino apre il primo flagship store in Sud America

Valentino ha aperto il suo primo flagship store in Sud America, inaugurando un negozio a San Paolo del Brasile. Il nuovo punto vendita, grande 190 metri quadrati, si trova all'interno del centro commerciale di lusso Citade Jardim e mette in vetrina capi d’abbigliamento per uomo e per donna, insieme agli accessori del brand, come borse, scarpe ed altro ancora.

Lo spazio segue il nuovo concept stilistico dato da David Chipperfield al flagship store di via Montenapoleone a Milano. Questa apertura fa parte della strategia di espansione del celebre marchio italiano, come ha spiegato l’amministratore delegato Stefano Sassi alla Reuters un paio di settimane fa: “Ci saranno nuove boutique in tutto il mondo”.

Ricordiamo che Valentino è stata acquisita nel mese di luglio da Mayhool, una società del Qatar che rappresenta la famiglia reale del paese, per una cifra stimata di 858 milioni di dollari. Ora il brand cerca di rafforzarsi in Brasile, la cui economia continua a crescere, con numeri sempre più importanti in termini di consumo di beni di lusso.

Via | Luxuo.com

  • shares
  • Mail