Yacht Baltic 65 Stig per dividersi fra regate e crociere

Il Baltic 65 Stig è stato costruito con regate e crociere in mente, ma con una priorità più alta per le prime. Si tratta di uno dei modelli più performanti mai costruiti dal cantiere Baltic Yachts fino a 2010, visto che il proprietario intendeva essere molto competitivo sotto il rating IRC contro tutti gli yachts da regata di alto livello.

Questo gioiello di oltre 21 metri è stato equipaggiato con due rande ed ha una chiglia telescopica di sollevamento che si trova completamente al di fuori, senza interferire con gli spazi interni. Questa soluzione rende versatile la barca, permettendole di visitare baie e porti poco profondi.

Il layout dei volumi coperti è molto interessante e unisce una doppia disposizione della piattaforma con un solo ingresso a poppa. Tutto è concepito in modo moderno, senza eccedere con gli elementi d'arredo. I vari studi di concetto, layout e prestazioni sono stati elaborati in collaborazione tra Baltic Yachts, Judel/Vrolijk & co, R & J Design e Baltic Yachts Italia, con l'architetto Alessandro Vismara.

Via | Vismaramarine.it

  • shares
  • Mail