Yacht di lusso: incidente in darsena [Video]

Quando si manovra un panfilo bisogna stare attenti a ogni dettaglio, perché i crash possono costare tanto. Un video ci mostra un incidente al molo.

Gli yacht di lusso sono un privilegio riservato a pochi eletti, ma l'esclusività di un prodotto non sempre si lega a un uso corretto e consapevole. Il video odierno ci mostra gli effetti di una manovra di attracco non ben calibrata dal comandante dell'imbarcazione, che sbatte contro la banchina, complice il mare decisamente mosso.

Si percepisce anche un certo nervosismo a bordo, il cui riflesso è presente nella manovra successiva, quando lo yacht rischia di entrare in collisione con un altro panfilo ancorato sulla darsena.

Il crash iniziale, per quanto apparentemente innocuo, si tradurrà in spese considerevoli per il ripristino, almeno secondo i canoni dei comuni mortali, ma l'armatore in questo caso potrebbe anche non accorgersi della spesa, immaginando la consistenza del conto in banca di chi possiede un'imbarcazione del genere. A voi le immagini offerte dal filmato, che propone l'incidente allo yacht di lusso protagonista della disavventura.

  • shares
  • Mail