Porsche 911 GT3 RS: supercar tedesca senza compromessi [Video]

La Porsche 911 GT3 RS sa come trasferire in strada le esperienze da pista ed è una supercar che punta tutto sulla purezza del pilotaggio, come nei bolidi da gara.

Il video odierno regala agli appassionati delle supercar tedesche la possibilità di vivere alcuni minuti idealmente a bordo della Porsche 911 GT3 RS, fiore all'occhiello della collezione 911, almeno sul fronte delle emozioni.

Questa variante, molto amata dagli appassionati, incarna lo spirito più audace del marchio di Stoccarda, nel rispetto dei valori chiave di una sigla ricca di significato. La sola pronuncia del nome spinge in alto le pulsazioni cardiache di chi ha le vetture sportive nel cuore.

Nel filmato possiamo vedere all'opera il grande Marchettino, che mette in risalto il comportamento molto affilato dell'auto e la forza del suo motore aspirato, capace di spingersi fino a novemila giri.

Rispetto alla base di partenza la Porsche 911 GT3 RS si presenta in una veste ancora più potente, veloce e raffinata. Questa atletica espressione della gamma ha ricevuto tutto il know-how acquisito nell'universo delle corse. Ecco perché risulta molto efficace, soprattutto in pista. Sulle strade di tutti i giorni, invece, bisogna fare qualche rinuncia, perché qui non si è scesi a compromessi.

La spinta è affidata a un motore boxer aspirato da 4 litri e 6 cilindri, che eroga una potenza massima di 520 cavalli. Il telaio, specifico per l'impiego fra i cordoli, regala una comportamento dinamico di taglio chirurgico. L'alettone posteriore fisso è un chiaro segno del suo vigore operativo, accompagnato da un sound autentico, che si può apprezzare bene nel video.

  • shares
  • Mail