Louis Vuitton disegna un baule da cricket dal costo di 170mila dollari

Baule Vuitton per Michael Clarke

La maison di Louis Vuitton ha sempre avuto un punto debole per due temi chiave: il viaggio e lo sport. Proprio per questo nei decenni ha realizzato molte collaborazioni speciali con sportivi famosissimi, disegnando bauli e valigeria tra i più raffinati e di alta qualità artigianale.

Questa volta Louis Vuitton firma un'importante collaborazione con Michael Clarke, capitano della squadra di cricket australiana. La maison francese e il capitano hanno disegnato insieme un baule da viaggio grande, anzi diciamo pure enorme, in grado di contenere tutta l'attrezzatura da cricket. Un'edizione speciale ultra chic e personalizzata, foderata nell'iconica tela di Vuitton Damier Graphite.

Il Louis Vuitton Cricket Trunk, è per il momento un pezzo unico e molto pregiato. Michael Clarke ha contribuito personalmente a rendere il baule Vuitton di lusso, il più pratico possibile per le sue numerevoli trasferte agonistiche. Ma il capitano di questo sport classy ed antico, poco conosciuto da noi, deve separarsi dal suo baule Vuitton esclusivo.

L'oggetto di lusso della casa di moda andrà infatti all'asta da Christie's e il ricavato sarà interamente destinato in beneficienza all'ospedale pediatrico di Sidney. Il costo che verrà battuto all'asta si stima che non sarà inferiore ai 170mila dollari. Bel colpo per un baule Vuitton e soprattutto per una causa solidale.

Foto | Getty Images

  • shares
  • Mail