Gli yacht più belli del mondo, eccone alcuni tra i più incredibili

Difficile eleggere quali tra i lussuosissimi yacht che solcano e regnano incontrastati tra le acque dei nostri mari siano i più belli del mondo. A Montecarlo abbiamo ammirato incantati alcuni tra i modelli di superyacht più costosi, esclusivi ed extra lusso del pianeta, preziosi gioielli del design nautico. Sicuramente entra nella nostra top five, il Vertigo, il più grande veliero mai costruito nell'emisfero australe e mega yacht che ha vinto l'edizione 2012 del World Superyacht Awards come miglior design proprio in quel di Monaco.

L'Alloy Vertigo è un due alberi lungo la bellezza di 67,2 metri, costruito dal cantiere Alloy Yachts. Questa imponente creatura marina ha preso vita grazie al lavoro di due progettisti francesi, Philippe Briand per le linee d'acqua e coperta e Christian Liaigre per il design degli interni. E parlando proprio degli interni, c'è da perdersi tra arredi da favola e spazi d'incredibile bellezza, tutto a bordo del Vertigo è un inno alla luce e all'intensità brillante del mare.


I lati della struttura superiore di questo mega yacht sono composti da vetrate trasparenti che si aprono armoniosamente verso il mare e il cielo. La scelta per l'arredamento è sobria e ultra chic, interior design minimal ma al massimo dell'eleganza. Sottocoperta si possono ammirare materiali pregiati che partono dalla nuance protagonista ovvero un luminoso white ottico, fino a spaziare e perdersi tra le venature dei toni caldi del noce, del rovere spazzolato, del cuoio e dell’acciaio inossidabile, creando un magico gioco di abbaglianti contrasti. Uno stile sporty chic che sfiora la perfezione, per vivere il mare in una gradita via di mezzo tra lusso sfrenato e libertà assoluta.

Un'altra meraviglia dei mari è lo Smeralda, 77 metri di super yacht di recente creazione, il più grande mai costruito in Australia. Dotato di una piattaforma di atterraggio per elicottero, mega cinema all’aperto, sound system, night club, tender garage di dimensioni e concept unici con portelloni che si aprono ad ali di gabbiano. “Beach Club” con centro benessere al completo: palestra, sauna, sala massaggi, beauty salon. 3 vip suite, e altre 8 cabine doppie, lo Smeralda può ospitare fino a venti persone.

Non è da meno l'Aquariva by Gucci, yacht personalizzato dalla grande Frida Giannini, non può essere che una gemma fashion e glam tra le selvagge onde marine. Eccellenza nelle linee e tutto quello che ci aspettiamo sicuramente dalla direttrice artistica di Gucci: ossessione maniacale per i dettagli, particolari curati all'estremo. Icona del Made in Italy, l'Aquariva è un'incredibile sintesi tra tradizione e avanguardia.

Via | ToBe

  • shares
  • Mail