Yacht Rosetti RSY 38M EXP: un explorer di qualità

Linee esterne, layout interno e architettura navale firmati Hydro Tec impreziosiscono il nuovo yacht Rosetti RSY 38M, atteso al varo fra alcuni mesi.

Lo yacht di lusso Rosetti RSY 38M EXP sarà consegnato nella primavera 2021, ma già si conoscono molti dettagli di questo nuovo explorer, con linee esterne, layout interno e architettura navale firmati Hydro Tec. Si deve invece all'estro creativo di BurdissoCapponi Yachts & Design lo stile interno.

Procede nel rispetto della tabella di marcia la costruzione del modello, nato col pieno coinvolgimento degli esperti armatori. Lo scafo in acciaio è quasi completo: presto sarà accoppiato alla sovrastruttura.

Il Rosetti RSY 38M EXP è progettato per una navigazione di lungo raggio in totale sicurezza e autonomia. Questo explorer dislocante si presenta allo sguardo con tratti classici ma decisi. "Il design esterno -spiega Sergio Cutolo, fondatore di Hydro Tec- riflette la funzionalità e l'affidabilità dello yacht, ovvero le priorità degli armatori. Un'attenzione speciale è stata posta alla zona equipaggio e ai volumi di stivaggio, entrambi requisiti essenziali per le lunghe navigazioni lontano da porti e marine".

Su richiesta dei committenti, sono state realizzate finestrature e porte molto ampie, in particolare in salone. Due porte scorrevoli garantiscono l'accesso ai camminamenti laterali dalle murate ribassate. Lo spazio è diviso in due aree principali: una zona salotto verso poppa e la zona pranzo verso prua.

A dritta, una cantina per i vini disegnata appositamente, funge da divisore tra le aree living e la cabina armatoriale, spaziosa e ben organizzata e dotata di una terrazza laterale fissa accessibile attraverso una porta vetrata scorrevole.

Sul ponte inferiore si trovano quattro cabine ospiti (due doppie e due con letti gemelli) di dimensioni generose e confortevoli. Lo yacht Rosetti RSY 38M EXP promette agli ospiti comfort e sicurezza in ogni condizione. La spinta di quest'imbarcazione di 38 metri sarà affidata a coppia di motori MAN D2868 LE 425 (588kW).

Fonte | Rosetti Superyachts

  • shares
  • Mail