Riva 115 Athena: la Regina delle ammiraglie

riva 115 athena

Il 115 Athena è uno yacht imponente, tracciato tra due linee continue e perfette che si stringono in una prua aggressiva.

Dalla tuga avanzata, dallo scafo crema e dalla costante presenza del legno traspira un equilibrio virtuoso di modernità, già destinato a restare un Mito.

Ogni dettaglio è una rivelazione di ricerca estetica sapiente e sofisticata, nell'inconfondibile stile Riva. Con 115' Athena i Cantieri Riva scrivono, una nuova pagina nella storia della nautica da diporto mondiale.

La nuova ammiraglia, infatti, non è solo l'imbarcazione più grande mai realizzata dalla Riva, ma anche una sfida per mantenere, in uno yacht di queste dimensioni, gli stessi standard di eccellenza, di rifinitura e di stile che hanno decretato negli anni il successo e l'apprezzamento di Riva nel mondo.


Linee pulite ed essenziali, eleganti e raffinate, moderne ed originali caratterizzano il 115' Athena: una barca dal design esclusivo e dallo stile unico capace di sedurre e conquistare l'armatore più esigente. Una perfetta ed equilibrata sintesi tra eleganza e innovazione: una modernità ispirata alla classicità Riva che si traduce in una attenta cura dei dettagli, una elevata qualità dei materiali adottati, l'utilizzo di finiture di alto pregio e l'applicazione di particolari soluzioni di design.

Come per gli altri modelli Riva, l'architettura navale e il progetto tecnico sono seguiti in tutte le fasi direttamente dal reparto engineering Riva mentre il design degli interni e le linee esterne portano la firma di Mauro Micheli e dell'Officina Italiana Design.

Con questa nascita la gamma delle barche Riva trova una nuova ammiraglia, e sottolinea la concretezza di un piano di crescita che copre ormai con i suoi modelli tutte le necessità della clientela mondiale, a partire dai 33' dell'ormai classico Aquariva.

Via | Riva-yacht.com

  • shares
  • Mail